Cosa va indicato nel MUD

Cosa va indicato nel MUD?

Se non sai rispondere a questa domanda in questo post ti spiego tutto quello che devi sapere.

Se sei un produttore iniziale di rifiuti e hai prodotto e smaltito il tuo rifiuto devi compilare il tuo MUD.

Dati anagrafici

I dati anagrafici della tua impresa che devi indicare nel MUD, se non li conosci a memoria, li trovi sulla Visura Camerale della tua impresa.

Sezione rifiuti

Per ogni rifiuto prodotto bisogna compilare una sezione rifiuti del MUD.

Ogni tipologia di rifiuto è identificata dal Catalogo Europeo dei Rifiuti (CER).

Trasportatore del rifiuto

È necessario compilare la sezione trasportatore del rifiuto (modulo TE) se il rifiuto è trasportato da un soggetto diverso dal destinatario.

Non è necessario compilarla invece se chi ha ricevuto il rifiuto (smaltitore) è lo stesso che lo ha trasportato.

Destinatario del rifiuto

Se hai smaltito il rifiuto durante l’anno è necessario compilare anche la sezione destinatario del rifiuto (modulo DR).

Il deposito temporaneo del rifiuto non può essere superiore ad un anno.

Informazioni: cosa devi indicare nel MUD

Se hai ancora dei dubbi su cosa devi indicare nel MUD, il nostro ufficio è a tua disposizione.

Daniela Cova

0332 285 053 interno 132

dcova@cnavarese.it

dcova@cnavarese.it

Mi occupo dei servizi per Installatori e Manutentori Impianti. Assisto le imprese artigiane e PMI nella Gestione dei Rifiuti.