Credito Adesso: il sostegno alla liquidità aziendale

credito adesso liquidità

Credito Adesso: il sostegno alla liquidità aziendale

Credito Adesso è un’iniziativa per soddisfare il bisogno di liquidità con un finanziamento a medio termine ottenibile a partire da 18.000,00 €.

Chi può presentare la domanda

La domanda a Credito Adesso, per la richiesta di liquidità, può essere presentata da:

• Piccole e Media Imprese
  • Liberi professionisti
  • Studi associati

Caratteristiche dei richiedenti

Le caratteristiche che i richiedenti al finanziamento Credito Adesso devono avere sono:

• essere operativi da almeno 24 mesi
  • avere una media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi, di almeno 120.000,00 €.

Contributo finanziato

Credito Adesso prevede un finanziamento a medio termine a copertura delle esigenze di liquidità:

• da 18.000 a 750.000 € per le PMI
  • da 18.000 a 200.000 € per i liberi professionisti, gli studi associati e le imprese appartenenti al settore delle emittenti radio-televisive.

è inoltre previsto un abbattimento del tasso di interesse nei seguenti limiti:

• 2% per tutti i settori di attività;
  • 3% per tutte le Agenzie di viaggio;
  • 4% per le Agenzie di viaggio che dimostrino di aver diversificato la propria attività.

Il singolo finanziamento non potrà superare il 15% della media dei ricavi tipici degli ultimi 3 esercizi risultanti dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi.

Solo per le imprese tenute al deposito del bilancio il finanziamento dovrà essere minore o uguale alla differenza tra attivo circolante e disponibilità liquide.

Come si presenta la domanda Credito Adesso

La domanda di partecipazione a Credito Adesso può essere presentata tramite la piattaforma online.

Tempi per ricevere il finanziamento

La velocità della procedura dipendente dalla fiducia che la banca è disposta a concedere all’impresa, se positiva relativamente celere.

Credito Adesso Evolution

Guarda il nuovo il bando credito adesso evolution: puoi ottenere un finanziamento tra i 18.000 € fino a 1.500.000 €.

Servizio CNA per ottenere liquidità attraverso Credito Adesso

Se vuoi presentare una domanda per un contributo e vuoi un supporto chiama l’ufficio Bandi e Agevolazioni.

Giuliana Alberti

tel. 0332 285 289