Credito Adesso Evolution: il finanziamento di Regione Lombardia e Finlombarda

Credito Adesso Evolution, il finanziamento alle imprese

Credito Adesso Evolution: il finanziamento di Regione Lombardia e Finlombarda

Se hai un’impresa, uno studio associato, o sei un libero professionista e svolgi la tua attività in Lombardia da almeno 2 anni con il bando credito adesso evolution puoi ottenere un finanziamento tra i 18.000 € fino a 1.500.000 €.

Chi può presentare la domanda credito adesso evolution

PMI o MID-CAP

Il bando è rivolto a tutte le PMI o MID-CAP che abbiano almeno una sede operativa attiva in Lombardia da almeno 24 mesi che abbiano una media dei Ricavi Tipici (risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda) pari ad almeno 120.000 € e che svolgano attività con codice ATECO appartenente ai seguenti settori:

• Manifattura (lettera C);
  • Servizi alle imprese;
  • Costruzioni (lettera F);
  • Commercio all’ingrosso;
  • Commercio al dettaglio
  • Alloggio (ATECO I55);
  • Attività dei servizi di ristorazione e somministrazione (ATECO I56);
  • Servizi di assistenza sociale non residenziale limitatamente ai servizi di asili nido e assistenza diurna per minori disabili (ATECO Q.88.91).

La lista completa di tutti i codici ATECO ammessi al bando.

Liberi professionisti iscritti all’Albo

Liberi professionisti iscritti all’Albo professionale del territorio di Regione Lombardia che appartengano ad uno dei settori di cui alla lettera M del codice ISTAT primario – ATECO 2007 e abbiano una media dei Ricavi Tipici (risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda), pari ad almeno 72.000€.

Possono partecipare anche i professionisti che non risultino, per tale attività professionale, iscritti all’albo professionale del territorio di Regione Lombardia (a livello provinciale, regionale, interregionale) del relativo ordine o collegio professionale o non aderiscono a una delle associazioni professionali iscritte nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 senza essere quindi in possesso della relativa attestazione.

Studi Associati

Studi Associati che abbiano eletto a Luogo di esercizio prevalente dell’attività professionale uno dei Comuni di Regione Lombardia e abbiano tutti i soci iscritti all’Albo professionale del relativo ordine o collegio professionale che appartengano ad uno dei settori di cui alla lettera M del codice ISTAT primario – ATECO 2007 e che abbiano una media dei Ricavi Tipici (risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda), pari ad almeno 72.000 €.

Contributo finanziato

Il bando prevede le seguenti agevolazioni.

Finanziamento chirografico

Finanziamento chirografico della durata compresa tra i 24 mesi e i 72 mesi di (con eventuale preammortamento massimo di 24 mesi), con le seguenti modalità:

• Il finanziamento non potrà superare il 25% della media dei ricavi tipici risultanti dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda;
  • La sommatoria tra l’ammontare degli eventuali Finanziamenti precedentemente deliberati sull’Iniziativa e quello richiesto dal singolo Soggetto Richiedente deve essere ricompreso entro i seguenti limiti:
    • PMI: tra 30.000 € e gli 800.000 €;
    • MID CAP: tra 100.000 € e 1.500.000 €;
    • Liberi Professionisti e gli Studi Associati: tra 18.000 € e 200.000 €.

Contributo in Conto Interessi

Contributo in Conto Interessi a parziale copertura degli oneri connessi al finanziamento, nella misura del 3% e comunque fino ad un massimo di 70.000 €.

Da quando si presenta la domanda Credito Adesso Evolution

Puoi presentare la tua domanda di contributo a partire dal 2 settembre 2020 e fino ad esaurimento delle risorse.

NB: È possibile presentare più domande di contributo.

Servizio CNA per ottenere liquidità attraverso Credito Adesso Evolution

Se vuoi presentare una domanda per un contributo e vuoi un supporto chiama l’ufficio Bandi e Agevolazioni.

Giuliana Alberti

tel. 0332 285 289