Requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività di meccatronica

Il 4 gennaio 2023 è il termine per l’adeguamento dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività di Meccatronica.

Dopo l’accorpamento della sezione di meccanica/motoristica con quella di elettrauto nella nuova sezione unica di “meccatronica”, gli autoriparatori hanno tempo fino al 5 gennaio 2023 per regolarizzare la loro posizione.

Se presso la Camera di Commercio la tua impresa risulta ancora abilitata per la sola sezione elettrauto o meccanica-motoristica hai 2 scelte:

• nel caso che hai già fatto il corso devi procedere con una pratica camerale per far risultare la tua qualifica di meccatronica in visura;
  • se non hai già fatto il corso, per ottenere il requisito di meccatronico, dovrai frequentare con esito positivo il corso di qualificazione specifico ed iscriverti poi nella sezione della Meccatronica del registro della Camera di Commercio.

I nostri corsi per i requisiti di meccatronica

Per scoprire i nostri corsi per il requisito meccatronico e non perdere l’abilitazione contatta il nostro ufficio formazione.

Francesco Romano, responsabile Autoriparatori di CNA Varese

Cellulare: 389 062 2994

Mail: fromano@cnavarese.it

Lina Balzan, responsabile Formazione di CNA Varese

Cellulare: 348 874 4247

Mail: lbalzan@cnavarese.it

Mi occupo di Marketing e Comunicazione per CNA Varese. Aiuto Startup innovative, imprese, artigiani a progettare e realizzare il loro futuro.